video suggerito
video suggerito

Brescia, compra per 3 euro una Bmw dal valore di 30mila euro: smascherato truffatore

I militari della Compagnia di Viadana sono riusciti a risalire all’identità del truffatore, D.A. le sue iniziali, 47 anni residente a Viadana, e lo hanno preso mentre stava rivendendo la Bmw a 14 mila euro.
A cura di Enrico Tata
903 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Paga tre euro una Bmw X6 del valore di 30mila euro, ma viene smascherato. Il truffatore aveva modificato la ricevuta del bonifico effettuato aggiungendo semplicemente 4 zeri dopo i 3 euro, somma da lui effettivamente pagata al venditore per l'acquisto. Vittima della truffa una famiglia del Bresciano, che aveva deciso di fidarsi della ricevuta di bonifico e aveva proceduto al passaggio di proprietà dell'automobile senza aspettare l'avvenuto accredito sul conto corrente. Una volta scoperto che sul conto erano arrivati solo tre euro, si sono rivolti ai carabinieri.

I militari della Compagnia di Viadana sono riusciti a risalire all'identità del truffatore, D.A. le sue iniziali, 47 anni residente a Viadana, e lo hanno preso mentre stava rivendendo la Bmw a 14 mila euro. Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viadana, diretti dal luogotenente Loris Muzzo. I militari sono riusciti a bloccare la compravendita impedendo così che l'auto passasse nuovamente di proprietario e rendesse ancora più difficile rintracciarla. La vettura è stata sequestrata e verrà messa a disposizione dell'Autorità giudiziaira, che la restituirà ai proprietari dopo gli accertamenti di rito. Il 47enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero per truffa.

903 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views