video suggerito
video suggerito

Brescia, 40enne fa la pipì per strada: multa di tremila euro

Un 40enne residente in Vallecamonica, nel Bresciano, è stato multato dai carabinieri per tremila euro per aver fatto la pipì in mezzo alla strada: “Atti contrari alla pubblica decenza” il reato, poi trasformato in sanzione amministrativa. Il precedente di Stefano Rho, il professore di Bergamo licenziato per non aver riportato in un’autocertificazione una condanna per lo stesso motivo.
A cura di Francesco Loiacono
264 CONDIVISIONI
Immagine

Quanto vi può costare fare pipì per strada? A un 40enne di origine pachistana residente in Vallecamonica è costato oltre tremila euro. A tanto, infatti, ammonta la sanzione che una pattuglia dei carabinieri gli ha inflitto per non aver saputo (o voluto) trattenere i suoi bisogni e aver urinato in mezzo alla strada. Il reato in cui il 40enne è incorso è quello di "atti contrari alla pubblica decenza". Un reato poi depenalizzato e sostituito con la pesante sanzione amministrativa: 3.333 euro per la precisione. E chissà se il 40enne pachistano si potrà in parte consolare con il record che, suo malgrado, porta la sua firma: secondo quanto riporta il quotidiano Il Giorno si tratta infatti della prima multa di questo tipo in provincia di Brescia.

Il precedente: il professore di Bergamo licenziato per una pipì

Certo, è storia di questi ultimi giorni il fatto che fare la pipì per strada possa portare a ben più gravi conseguenze. Si è difatti da poco conclusa – fortunatamente a lieto fine – la vicenda di Stefano Rho, professore bergamasco licenziato dal Ministero dell'istruzione per non aver riportato, in un'autocertificazione, una condanna relativa proprio allo stesso motivo: ben 11 anni fa il docente era stato infatti sorpreso a fare la pipì in un cespuglio. La sua odissea burocratico-giudiziaria, durata oltre due mesi, si è conclusa con il reintegro e il pagamento degli stipendi arretrati.

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views