video suggerito
video suggerito

Braone, incidente tra auto e moto: un ferito in condizioni gravi all’ospedale Civile

Incidente nella mattinata di oggi lungo la Strada Statale 42 del Tonale e della Mendola: una motocicletta si sarebbe schiantata contro un’automobile. Grave il motociclista, un 66enne di Lecco, portato in eliambulanza al Civile di Brescia. Ferita, ma in maniera lieve, la donna che viaggiava con lui.
A cura di Giuseppe Cozzolino
30 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Terribile incidente lungo la Strada Statale 42, nel tratto in cui attraversa Braone, nel Bresciano. A scontrarsi, un'automobile ed una motocicletta: ad avere la peggio è stato il 66enne che si trovava in sella al ciclomotore, che è stato sbalzato dall'impatto sull'asfalto. L'uomo, originario di Lecco, ha riportato diversi traumi gravi, ed è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Civile di Brescia, dove è stato ricoverato in codice rosso: l'uomo si trova in condizioni critiche. Ferita anche la donna che viaggiava con lui sulla motocicletta, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

Tutte da chiarire le dinamiche e le cause dell'incidente: sulla vicenda indagano i carabinieri di Breno. Secondo quanto ricostruito finora dalle forze dell'ordine giunte sul posto, potrebbe essere stata la motocicletta guidata dal sessantaseienne lecchese, che viaggiava assieme alla donna, a tamponare l'automobile, che potrebbe a sua volta aver rallentato improvvisamente mentre viaggiava, o a causa di un'automobile ferma per un guasto oppure per il traffico molto intenso che si trova sulla Strada Statale 42 del Tonale e della Mendola: l'arteria stradale, infatti, collega Treviglio a Bergamo, ed è una strada considerata di grande comunicazione nel Nord Italia, ricongiungendo la Pianura Padana all'Alto Adige attraversando le quattro valli alpine, la Val Cavallina, la Val Camonica, la Val di Sole e la Val di Non. Di conseguenza, dopo l'incidente si sono registrate lunghe code in direzione del Tonale.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views