176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bozzolo, scomparsa della 17enne Hanaa: trovato un cadavere in mare, si attende l’esame del Dna

Il cadavere di una giovane donna è stato recuperato in mare al largo di Ravenna. Potrebbe trattarsi di Hanaa, la ragazza 17enne originaria di Bozzolo (Mantova) e scomparsa dallo scorso 16 aprile. I genitori della 17enne si sono già recati all’obitorio: i lineamenti del volto sono irriconoscibili, ma l’arcata dentale corrisponderebbe a quella della giovane. Per avere la certezza che si tratti della 17enne si attende però l’esito dell’esame del Dna.
A cura di Francesco Loiacono
176 CONDIVISIONI
Hanaa, la ragazza scomparsa (Foto da Facebook)
Hanaa, la ragazza scomparsa (Foto da Facebook)

Potrebbe essere di Hanaa, la 17enne di Bozzolo (Mantova) scomparsa lo scorso 16 aprile, il corpo senza vita recuperato al largo di Ravenna lo scorso primo maggio. Non c'è ancora la certezza, anche se i genitori della giovane di origine marocchina, secondo quanto ha reso noto il quotidiano "La Provincia" di Cremona, si sono già recati all'obitorio di Ravenna dove è stato portato il cadavere di una giovane donna recuperato al largo della costa romagnola. I lineamenti del volto sono irriconoscibili per cui un primo, ancora ufficioso riconoscimento sarebbe stato effettuato mediante l'esame dell'arcata dentale. Ma in casi come questi serve naturalmente avere certezze: per questo il sostituto procuratore di Ravenna, Monica Gargiulo, ha disposto l'esame del Dna che servirà a dare un nome certo al corpo recuperato dalle acque del Mare Adriatico.

Hanaa è scomparsa dallo scorso 16 aprile

Sono comprensibilmente ore drammatiche per la famiglia di Hanaa. La madre negli scorsi giorni aveva lanciato un nuovo appello attraverso la trasmissione tv "Chi l'ha visto?", chiedendo a chiunque avesse informazioni sulla figlia di mettersi in contatto con lei o con le forze dell'ordine. Hanaa, che frequenta un corso di moda all'Istituto Stradivari di Cremona, è scomparsa dallo scorso 16 aprile. Quel giorno è uscita di casa per andare a scuola, come sempre, ma non ha più fatto ritorno. Il cellulare della giovane ha agganciato una cella di Casalmaggiore, in provincia di Cremona: è l'ultima traccia lasciata dalla ragazza prima che di lei non si sapesse più nulla. Le speranze che sia ancora viva diminuiscono purtroppo col passare delle ore. Un primo, duro colpo ai famigliari era stato inferto dal ritrovamento di alcuni vestiti della ragazza proprio a Casalmaggiore, vicino alle sponde del fiume Po. Adesso il ritrovamento del cadavere dall'identità misteriosa: tra una settimana circa, quando arriveranno i risultati del test del Dna, la famiglia di Hanaa potrà sapere se ci sarà ancora qualche motivo per continuare a sperare nel suo ritrovamento.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views