video suggerito
video suggerito

Botti di Capodanno, a fuoco un molo sul lago di Como: fontana distrutta dai petardi a Menaggio

Notte di Capodanno movimentata sul lago di Como, dove i botti di fine anno hanno provocato danneggiamenti seri nel capoluogo, dove un ponte in legno è andato a fuoco a causa di un fuoco artificiale, ma anche a Menaggio, dove un petardo ha mandato in frantumi una storica fontana sul lungolago. Nel piccolo centro turistico sul Lario è in corso la ricerca dei responsabili.
A cura di Redazione Milano
226 CONDIVISIONI
Immagine

Una fontana sul lungolago di Menaggio, località sulle sponde del lago di Como, è rimasta "vittima" dei festeggiamenti per il Capodanno ed è stata parzialmente distrutta dai petardi. Sconosciuti gli autori dell'atto vandalico, che ha provocato gravi danni al monumento nella notte di San Silvestro.

Menaggio, fontana sul lungolago distrutta dai petardi

Ampie parti della storica fontana sono andate in frantumi, probabilmente a causa dello scoppio di fuochi artificiali. Il sindaco di Menaggio, Michele Spaggiari, ha promesso che gli autori del gesto saranno individuati. Le ricerche sono già in corso con l'ausilio delle telecamere di sorveglianza della zona. Non è la prima volta che accade: già nel 2001 la fontana era stata danneggiata, all'epoca i responsabili si erano autodenunciati.

Como, a fuoco un molo in legno

I fuochi artificiali hanno provocato danni anche a Como, dove è andato a fuoco un molo in legno sul lungolago di fronte a Sant'Agostino. L'incendio è divampato attorno all'una e mezza del mattino del 1 gennaio, pare a causa di un grosso petardo, spaventando i cittadini e i turisti presenti in riva al lago per assistere ai festeggiamenti. Il rogo ha distrutto il molo prima che i vigili del fuoco potessero circoscrivere le fiamme.

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views