12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bomba esplode in un palazzo a Pioltello: 27 persone evacuate

Una bomba rudimentale è esplosa davanti alla porta di un appartamento al primo piano di una palazzina di Limito, frazione di Pioltello, Milano. All’interno erano presenti un uomo di 45 anni dell’Ecuador e suo figlio di 11 anni, ma fortunatamente sono rimasti feriti.
A cura di Enrico Tata
12 CONDIVISIONI
Immagine

Una bomba rudimentale è esplosa in una palazzina a Limito, una frazione di Pioltello alle porte di Milano. Lo scoppio è avvenuto intorno alle 2 di questa notte al civico 9 di via Dante. L'ordigno era stato piazzato davanti alla porta di un appartamento, ma l'esplosione è stata così forte che ha provocato danni anche agli appartamenti degli altri piani dell'edificio. Per questo dodici famiglie, per un totale di 27 persone, sono state evacuate. Stando a quanto si apprende, non ci sarebbero feriti. Nell'appartamento erano presenti un uomo di 45 anni dell'Ecuador e suo figlio di 11 anni, ma fortunatamente non hanno riportato conseguenze. La porta e i vetri delle finestre del loro appartamento sono state completamente distrutte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Pioltello e Cassano d'Adda, che stanno cercando di accertare le cause di quanto accaduto. Non è esclusa la pista dell'atto intimidatorio.

Le famiglie sgomberate sono state ospitate nell'oratorio del paese

Le operazioni di sgombero della palazzina di quattro piani si sono concluse intorno alle 5 e 30 di mattina. Le famiglie sono per il momento ospitate all'interno dell'oratorio della parrocchia di San Giorgio, dove gli uomini della protezione civile hanno allestito un campo per la notte. "Paura ma anche tanta solidarietà e capacità di intervenire celermente. L'esplosione, che nel cuore della notte ha svegliato la frazione di Limito ha visto tutta la città stringersi intorno alle persone coinvolte", è stato il commento del vicesindaco di Pioltello, Saimon Giaotto. "Adesso rimbocchiamoci le maniche per assistere le famiglie che sono state colpite da questo evento", ha dichiarato la sindaca Ivonne Cosciotti all'agenzia Italpress.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views