video suggerito
video suggerito

Bollate, c’è un’iguana nel Parco delle Groane: salavata dalla polizia locale

Il rettile è stato avvistato da un passante sul ramo di un albero del Parco delle Groane. A salvarla ci hanno pensato la vicecomandante della Polizia Locale del parco e una guardia ecologica volontaria. L’iguana è stata poi affidata all’Enpa di Monza.
A cura di Valerio Papadia
112 CONDIVISIONI
L'iguana salvata nel Parco delle Groane di Bollate
L'iguana salvata nel Parco delle Groane di Bollate

Uno strano avvistamento è avvenuto nel pomeriggio di ieri al Parco delle Groane di Bollate, nella provincia di Milano. Un passante, sul ramo di un albero del parco pubblico, ha notato un'iguana, avvertendo subito le autorità competenti. La senglazione è stato così girata alla Polizia Locale del parco che, insieme alla guardie volontarie ecologiche, si sono immediatamente recati sul posto. Il rettile è stato così avvicinato Orietta Borella, vicecomandante della polizia locale e da una guardia volontaria: afferrata per la coda affinché non scappasse e poi per il muso perché non potesse mordere, l'iguana è stata tratta in salvo.

Dopo il recupero, la vicecomandante Borella ha temporanemente portato l'animale presso la sua abitazione, adoperandosi subito per trovare un ricovero adeguato al rettile. Alla fine, il presindete dell'Enpa di Monza (l'ente di protezione animale) Giorgio Riva, ha accettato di ospitare l'iguana in una teca dell'istituto. Ancora da stabilire la motivazione per cui il rettile è finito sopra a un albero del Parco delle Groane: potrebbe essere fuggito da un rifugio o potrebbe essere stato abbandonato dal proprietario.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views