Blackout in diverse zone di Milano: troppi condizionatori accesi per il caldo record
Il caldo record e l'inizio della settimana lavorativa stanno causando grossi disagi in diverse zone di Milano. Come segnalato su Twitter dalla società A2a, che gestisce buona parte delle utenze elettriche a Milano, nel pomeriggio di lunedì 6 luglio diversi quartieri della città sono rimasti senza corrente elettrica.
Si tratta di interruzioni a singhiozzo che vanno avanti dal primo pomeriggio, e sulle quali stanno lavorando i tecnici della società. Molte le zone coinvolte: Città Studi, Porta Vittoria, Tortona, corso XXII Marzo, Quarto Oggiaro. Zone alle quali si aggiungono di ora in ora anche altri quartieri della città, grazie alle segnalazioni dei cittadini.
Come spiegato da A2a, il blackout è causato dall'aumento dei consumi elettrici dovuto al caldo. Sotto accusa in particolare i climatizzatori, il cui utilizzo lunedì oltre che nelle abitazioni è molto elevato nei tanti uffici che questo weekend erano chiusi. Sulle pagine social dell'azienda molti utenti hanno segnalato che le interruzioni di corrente vanno avanti da ore. A2a invita a contattare il numero di Pronto Intervento 800.933.30 per segnalare le emergenze. Intanto su Facebook l'azienda ha postato l'elenco delle vie finora interessato da interruzioni temporanee di corrente.