491 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di quattro anni cade dalle scale mobili: paura al centro commerciale Milanofiori di Assago

Un bambino di quattro anni è precipitato da una scala mobile che si trova al centro commerciale Milanofiori di Assago, alle porte di Milano. Il bimbo si sarebbe arrampicato sul parapetto della scala: ha poi perso l’equilibrio ed è caduto da un’altezza di circa quattro metri. Ha riportato gravi traumi alla schiena: è ricoverato in codice rosso all’ospedale Niguarda.
A cura di Francesco Loiacono
491 CONDIVISIONI
Interno del Centro commerciale Milanofiori
Centro commerciale Milanofiori.

Paura nella serata di ieri, sabato 28 settembre, per un bambino di soli quattro anni. Il piccolo è caduto dalle scale mobili del centro commerciale Milanofiori che si trova ad Assago, nell'hinterland di Milano. È adesso ricoverato in gravi condizioni in ospedale, anche se non sarebbe in pericolo di vita. La ricostruzione di quanto avvenuto è stata affidata ai carabinieri della compagnia di Corsico, che nella serata di ieri sono stati chiamati assieme ai soccorritori del 118 subito dopo l'episodio. Si sarebbe trattato di un incidente fortuito: il bimbo si trovava assieme ai genitori nella zona del centro commerciale dove si trova il multisala Uci Cinemas. Pochi minuti prima delle 19.30, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, il bambino avrebbe eluso la sorveglianza del padre e della madre e si sarebbe arrampicato sul parapetto della scala mobile. Poi ha perso l'equilibrio ed è precipitato.

La caduta è stata rovinosa: un volo di circa quattro metri, un'altezza notevole specialmente per un bambino così piccolo. Ad assistere alla scena sono stati diversi testimoni tra i clienti che, a quell'ora della giornata, affollavano quella parte del centro commerciale. Gli stessi testimoni hanno poi assistito alle operazioni di soccorso: sul posto l'Areu ha inviato in codice giallo un'ambulanza e un'automedica, i cui equipaggi hanno prestato le prime cure al bimbo. Il piccolo, nonostante i traumi dovuti alla caduta, non ha mai perso conoscenza: il codice di intervento è stato modificato in rosso e, circa un'ora dopo l'incidente, il bambino è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Niguarda, dove i medici gli hanno riscontrato gravi traumi alla schiena.

491 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views