Bimbo di due anni trovato abbandonato per strada a Colnago, in Brianza

Mistero a Colnago, una frazione di Cornate d'Adda, in provincia di Monza e Brianza. Un bambino di due anni è stato trovato da solo per strada da una passante. Il ritrovamento è avvenuto attorno alle 13 di oggi. Il piccolo stava camminando da solo, a piccoli passi, senza una meta e senza nessuno accanto. La donna che l'ha trovato, una volta compreso che il piccolo non era in compagnia di nessun adulto, ha chiamato il 112 per segnalare l'episodio.
Il bimbo è stato portato in ospedale per accertamenti
Sul caso indagano adesso i carabinieri della compagnia di Vimercate, che stanno cercando di capire se si tratti di un caso di smarrimento o di abbandono di minore. Sono in corso anche verifiche per cercare di risalire all'identità del bimbo, che a seguito della segnalazione della passante è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato in ospedale per verificare le sue condizioni di salute.
Il piccolo ha scherzato con i militari
Il capitano dei carabinieri di Vimercate, Antonio Stanizzi, contattato da Fanpage.it ha rassicurato sullo stato di salute del bimbo: "È in buone condizioni, quando siamo intervenuti ha interagito e scherzato". Il capitano ha precisato che il piccolo è stato ritrovato in una piazza di Cornate d'Adda e che al momento nessuno si è ancora messo in contatto con i carabinieri per denunciare la sua scomparsa. Il bambino, considerando i tratti somatici, potrebbe essere di origine nordafricana. Le indagini proseguono.