video suggerito
video suggerito

Bimbo di 9 anni precipita in un dirupo in Valbondione: ricoverato in gravi condizioni

Grave incidente in montagna in Valbondione, nella Bergamasca. Un bambino di 9 anni è precipitato in un dirupo nei pressi di un rifugio. Quando i soccorritori del 118 sono intervenuti il bimbo non era cosciente: è stato trasportato in elicottero all’ospedale Civile pediatrico di Brescia, dove è ricoverato in prognosi riservata.
A cura di Redazione Milano
326 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

È caduto, per cause ancora da accertare, in un dirupo nei pressi di un rifugio di montagna. Adesso un bambino di 9 anni si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale pediatrico Civile di Brescia, dove è giunto in elicottero. Il tragico incidente in montagna si è verificato vicino al Rifugio Mirtillo in Valbondione, in provincia di Bergamo: la segnalazione all'Azienda regionale emergenza urgenza è arrivata attorno alle 14 di oggi, sabato 4 gennaio. Non è chiaro se il bambino si trovasse sugli sci: fatto sta che, nei pressi del rifugio, a circa duemila metri di altezza, è precipitato in un dirupo cadendo per diversi metri.

Il bambino è stato trasportato in elicottero in ospedale: è in prognosi riservata

Nell'impatto col suolo il bimbo, secondo quanto comunicato da Areu Lombardia, ha riportato un grave trauma cranico. Quando sul posto, chiamati dai famigliari, sono intervenuti i soccorritori del 118 a bordo di un elicottero e di un'ambulanza, il bambino non era cosciente: è stato intubato e poi caricato sul mezzo aereo, tramite il quale è stato trasportato all'ospedale bresciano. Al Civile il bimbo, le cui condizioni sarebbero molto gravi, è arrivato pochi minuti prima delle 16: la prognosi resta riservata. Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri della stazione di Clusone, che sono stati avvertiti dall'Areu.

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views