48 CONDIVISIONI

Bimba di sei anni si ustiona con una pentola d’acqua bollente: l’incidente a Varese

Incidente domestico in un paese vicino Varese: una bimba di sei anni si è ustionata con una pentola d’acqua bollente. La bimba stava dando da mangiare al cane di famiglia quando avrebbe urtato la pentola che le si è rovesciata addosso. Soccorsa da un’ambulanza, è stata trasportata all’ospedale di Circolo di Varese con delle ustioni in diverse parti del corpo. Fortunatamente però non è grave: è già stata dimessa.
A cura di Francesco Loiacono
48 CONDIVISIONI
(Immagine d'archivio Getty images)
(Immagine d'archivio Getty images)

Tanta paura, ma per fortuna nessuna grave conseguenza questa mattina vicino a Varese per una bambina di sei anni. La piccola è rimasta ustionata dall'acqua bollente contenuta in una pentola. L'incidente domestico è avvenuto pochi minuti prima delle 11, secondo quanto reso noto dall'Azienda regionale emergenza urgenza. La paura è stata tanta: l'Areu ha inviato un'ambulanza e ha allertato anche un elicottero. Una volta raggiunta la bambina lungo la strada provinciale Sp1 i soccorritori hanno fortunatamente verificato che le condizioni della piccola erano meno serie di quanto ipotizzato in un primo momento. La bambina è stata trasportata in ambulanza in codice verde all'ospedale di Circolo di Varese, dove è stata medicata per una serie di ustioni in diverse parti del corpo, alcune di secondo grado. Secondo quanto riporta la testata Varesenews è stata già dimessa con una prognosi di dieci giorni.

La bambina non è grave: è già stata dimessa

La dinamica dell'incidente è simile a quella di tanti altri episodi che avvengono in casa, uno dei luoghi meno sicuri per quanto riguarda i bambini. Pare infatti che la bimba stesse dando da mangiare al cane di famiglia, e nel farlo abbia urtato una pentola che in quel momento era sul fuoco e le è caduta addosso. La pentola e l'acqua bollente le hanno procurato ustioni sul braccio, su una coscia e sul petto. La bambina è stata immediatamente soccorsa dai famigliari – in casa al momento dell'incidente c'era la madre – che hanno allertato i soccorsi e caricato la bimba in auto con l'intenzione di andare incontro all'ambulanza. Fortunatamente, a parte tanto spavento e le ustioni circoscritte, la bambina non ha mai corso un serio pericolo.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views