Bimba di 4 anni investita da un’auto a Cinisello Balsamo: è grave, in ospedale in codice rosso

Grave incidente stradale nella mattinata di oggi, giovedì 2 luglio, a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano. Una bambina di soli 4 anni è stata investita da un'auto per cause ancora da accertare. L'episodio, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 8.30 in piazza Soncino, di fronte alla parrocchia di San Martino in Balsamo. Sul posto l'Areu ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Gli equipaggi del 118 hanno prestato le prime cure alla bimba, che dopo il violento impatto con la vettura è stata sbalzata a circa un metro di distanza. Nell'urto la bimba ha riportato un trauma cranico, oltre a dolore e contusioni su tutto il corpo. La piccola è stata caricata su un'ambulanza e trasportata in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza, dove è arrivata circa un'ora dopo l'incidente: le sue condizioni sono gravi.
Sul luogo dell'incidente la polizia locale per i rilievi
In piazza Soncino, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Cinisello per i rilievi del caso. A loro spetterà ricostruire esattamente la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità da parte del conducente dell'auto. Non si sa ancora se l'investimento sia avvenuto nei pressi o sulle strisce pedonali o altrove.
Un altro incidente a Cinisello un'ora dopo: ferito un ciclista
A completare la drammatica mattinata a Cinisello Balsamo è stato un altro incidente, avvenuto circa un'ora dopo quello che ha visto coinvolto la bambina. Attorno alle 9.30 infatti un uomo di 35 anni è stato investito da un'auto mentre era in sella alla sua bici. Il sinistro si è verificato in via Fratelli Picardi: il ciclista nell'incidente ha riportato un trauma cranio-facciale. Soccorso dal 118, è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Gerardo.