38 CONDIVISIONI

Biitz della polizia al campo rom di via Monte Bisbino, a Milano: tre arresti

Blitz della polizia all’alba di oggi nel campo nomadi in via Monte Bisbino, alla periferia nord-occidentale di Milano, vicino all’ex area Expo. Il bilancio dell’operazione, decisa dal questore Marcello Cardona, è di tre arresti, sei persone accompagnate in questura per ulteriori accertamenti e cinquantasei persone identificate.
A cura di Francesco Loiacono
38 CONDIVISIONI
Un controllo della polizia in un campo nomadi (Immagine d'archivio)
Un controllo della polizia in un campo nomadi (Immagine d'archivio)

Blitz della polizia nel campo nomadi in via Monte Bisbino, alla periferia nord-occidentale di Milano. Il bilancio dell'operazione, decisa dal questore Marcello Cardona, è di tre arresti, sei persone accompagnate in questura per ulteriori accertamenti e cinquantasei persone identificate. Il blitz è scattato all'alba di oggi, nella zona che si trova vicino all'autostrada A8 e al sito che ha ospitato l'Expo 2015. All'ombra dell'Albero della vita vivevano persone che dovevano scontare condanne per reati contro il patrimonio, un destinatario di un mandato di cattura per gli stessi reati e una persona che si è resa responsabile di favoreggiamento.

Scoperta una roulotte rubata

Nel campo, gli agenti della squadra mobile, dell'ufficio immigrazione della questura, del reparto prevenzione crimine lombardia e del secondo reparto mobile, coordinati dai colleghi del commissariato Quarto Oggiaro, hanno scoperto una roulotte rubata a cui erano state sostituite le targhe. Oltre ai tre arrestati, altre sei persone sono state portate negli uffici di via Fatebenefratelli per approfondire i controlli. Il blitz, non il primo di questo genere, è stato finalizzato "al contrasto dei reati contro il patrimonio e al controllo delle persone presenti".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views