68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Big Bang Theory, la serie in mostra a Milano dal 20 al 23 ottobre

La grande simpatia di Leonard, Penny, Sheldon e tutti gli altri protagonisti della serie TV sbarca a Milano sotto forma delle opere dei 22 artisti selezionati per girare il mondo con la mostra Big Bang Theory Exhibition. Tra di loro troviamo anche tre italiani, Van Orton (due gemelli di Torino), Matteo Morelli e Alessandro Pautassi.
A cura di Marco Paretti
68 CONDIVISIONI
Big Bang Theory Mostra Milano

L’arte di Big Bang Theory invade Milano. Dal 20 al 23 ottobre allo Spazio Energolab in via Plinio, in occasione del Fuori Salone della Games Week, 22 artisti internazionali esporranno le proprie opere ispirate alla popolare serie televisiva basata sulle avventure di un gruppo di scienziati ed entusiasti della tecnologia.
La mostra, una delle tante iniziative collaterali organizzate durante la Games Week milanese, sarà aperta a tutti i fan dei nerd più famosi della televisione, i quali potranno visitare una galleria di opere realizzate da talentuosi artisti provenienti da tutto il mondo che hanno saputo catturare la difficile equazione tra amore, scienza e risate al centro della comedy.

L'edizione meneghina della Big Bang Theory Exhibition è solo una delle innumerevoli tappe in giro per il mondo che hanno ospitato e ospiteranno le varie opere. Un’esposizione che rappresenta anche un orgoglio tutto italiano; tra i 22 artisti, infatti, tre appartengono al Bel Paese e sono riusciti ad inserirsi all’interno della manifestazione con le loro opere accattivanti e ricercate.
Van Orton (due gemelli di Torino), Matteo Morelli e Alessandro Pautassi. “Siamo grandi fan di Big Bang Theory, è uno dei nostri show preferiti” hanno spiegato i due fratelli “Nella nostra opera abbiamo cercato di catturare uno dei nostri momenti preferiti: un’esplosione di colori, quasi psichedelica, sullo sfondo del CERN di Ginevra”.

Big Bang Theory Mostra Milano

Matteo Morelli, Designer, illustratore e bibliofilo, descrive la sua opera come un "voluto salto nel tempo e nello spazio. Un racconto anacronistico di un’interpretazione anacronistica. Leonard, Sheldon, Howard e Raj prendono il volo, trionfanti, sul loro dirigibile-­cervello in nome della scienza, mentre Penny sembra rimanere, un po’ perplessa davanti alla porta di casa”.
L’ultimo lavoro italiano è quello di Alessandro Pautasso, graphic designer e illustratore: “Solitamente nei miei lavori tendo a disegnare dive del cinema, quindi per questa mostra ho deciso di utilizzare Penny come ispirazione: lei è la vera diva dello show”.

La mostra sarà visitabile liberamente dal 20 al 23 ottobre dalle 10:00 alle 19:00 presso lo Spazio Energolab in Via Plinio 38, 2° piano.

68 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views