video suggerito
video suggerito

Bergamo, uomo trovato morto folgorato su un traliccio in Val di Scalve

Nel pomeriggio di lunedì 25 novembre un uomo è stato ritrovato morto nei pressi di un traliccio dell’alta tensione a Colere, in Val di Scalve. Sono stati immediatamente allertati i soccorsi, intervenuti sul posto con un elicottero e un’ambulanza. Si pensa a un decesso per folgoramento, i carabinieri di Clusone indagano sull’accaduto.
A cura di Luca Giovannoni
21 CONDIVISIONI
(Immagini di repertorio)
(Immagini di repertorio)

Un uomo è stato ritrovato morto su un traliccio dell'alta tensione a Colere, in Val di Scalve, in provincia di Bergamo. La tragica scoperta è stata fatta da un passante attorno alle 14 di lunedì 25 novembre in via Rino Torrente. Sono stati immediatamente allertati i soccorsi, intervenuti sul posto con un elicottero e un'ambulanza. Allertati anche i carabinieri di Clusone, che hanno svolto gli accertamenti del caso e avviato le indagini per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. I militari indagano per ricostruire cosa sia successo e perché l'uomo si trovasse sul traliccio dell'alta tensione. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi sulle cause del decesso.

L'identificazione del cadavere

Da quanto risulta il cadavere sarebbe totalmente carbonizzato, una circostanza che aumenta il coefficiente di difficoltà delle indagini.  Sul posto, per coadiuvare i soccorsi, sono entrati in azione anche i vigili del fuoco, che hanno operato per mettere in sicurezza la zona e agevolare tutte le operazioni. La zona dove è stato trovato il corpo si trova a circa un chilometro dal centro abitato di Colere, in un'area boschiva. Il traliccio è  raggiungibile da un sentiero. In zona non sono stati trovati mezzi di lavoro. L'alta tensione è ancora inserita e i soccorritori devono attendere che venga staccata per poter recuperare il corpo. Saranno poi avviati gli accertamenti per provare a identificare il corpo trovato senza vita.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views