video suggerito
video suggerito

Bergamo, treno regionale travolge moto abbandonata sui binari: nessun ferito

Martedì mattina un treno regionale partito da Bergamo ha travolto una moto da cross abbandonata sui binari all’altezza di Ponte San Pietro. Tanta paura ma per fortuna nessun ferito a bordo. Per Trenord si è trattato di un atto vandalico: è caccia al responsabile.
A cura di Francesco Loiacono
118 CONDIVISIONI
La moto distrutta (Dalla pagina Facebook Comitato pendolari bergamaschi)
La moto distrutta (Dalla pagina Facebook Comitato pendolari bergamaschi)

Un treno carico di pendolari, il convoglio Bergamo-Milano, ha travolto martedì mattina una moto da cross abbandonata sui binari all'altezza di Ponte San Pietro, nella Bassa Bergamasca. Sulla moto non c'era nessuno: l'ipotesi, dopo la paura che potesse esserci stata una vittima, è così diventata quella di un atto vandalico che poteva avere conseguenze serie per i pendolari a bordo treno. Tanto che Trenord, azienda responsabile del trasporto pubblico locale su rotaia, ha annunciato l'intenzione di denunciare l'episodio.

Si sarebbe trattato di un atto vandalico: caccia al responsabile

Sul caso indaga la polizia ferroviaria di Bergamo. L'episodio è avvenuto intorno alle 5 di mattina: il macchinista del convoglio 10750, partito da Bergamo e diretto a Milano via Carnate, si è trovato improvvisamente il mezzo sui binari e non è riuscito a frenare in tempo per evitarlo. Nessuna tra le persone a bordo è rimasta ferita, anche se le conseguenze per i pendolari sono state comunque pesanti: i viaggiatori hanno dovuto abbandonare il treno e sono stati dirottati sui bus sostitutivi istituiti sulla tratta in questione, subendo pesanti disagi come riportato dalla pagina Facebook Comitato pendolari bergamaschi, da cui è riportata la foto del mezzo travolto. Adesso è caccia al vandalo che ha abbandonato la moto sui binari. Si tratta del secondo atto vandalico simile nel giro di una settimana: sette giorni fa a essere abbandonato in mezzo ai binari, nei pressi di Vigevano (Pavia) era stato un carrello della spesa.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views