video suggerito
video suggerito

Bergamo, sperona l’auto della moglie e poi tenta di darle fuoco: arrestato 42enne

Tragedia sfiorata questo pomeriggio nella Bergamasca dove un uomo ha prima speronato l’auto della moglie e poi “armato” di due taniche di benzina si è diretto verso la donna con l’intenzione di darle fuoco. Per fortuna la donna è riuscita a fuggire e ad allertare le forze dell’ordine che si sono attivate per individuare il 42enne.
A cura di Chiara Ammendola
771 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Ha inseguito la moglie in auto e ha tentato di speronare la vettura della donna, poi ha preso una tanica di benzina e si è diretto verso di lei con l'intenzione di darle fuoco: è stata probabilmente la prontezza di riflessi della donna che è riuscita a fuggire dall'auto a salvarla. L'uomo invece è stato arrestato dopo una breve fuga dai carabinieri. È accaduto in provincia di Bergamo el comune di Castelli Calepio: l'uomo, un 42enne di nazionalità indiana, era in macchina con il figlio di soli 14 anni quando ha speronato la vettura della moglie che si trovava in un parcheggio.

L'uomo si è costituito poco dopo ai carabinieri

La donna è stata così costretta a fermare la sua corsa: ed è stato in quel momento che ha visto il marito dirigersi verso di lei con due taniche di benzina pronto probabilmente a gettarle il contenuto addosso per poi darle fuoco. Fortunatamente la donna con prontezza di riflessi e sangue freddo è riuscita a fuggire e a raggiungere a piedi la caserma dei carabinieri di Grumello del Monte: qui ha denunciato l'accaduto ai militari. Così sono partite immediatamente le ricerche del 42enne che dopo una breve fuga si è presentato spontaneamente in caserma costituendosi. L'uomo è stato arrestato per tentato omicidio. Stando a quanto si apprende, la donna avrebbe raccontato ai militari che i due si stavano separando e che l'uomo si rifiutava di accettare la decisione della moglie.

771 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views