video suggerito
video suggerito

Bergamo, escursionista precipita in un dirupo in Val Brembana: è gravissimo

Un escursionista di 56 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente sui monti della Valle Brembana, in provincia di Bergamo. L’uomo è precipitato in un dirupo nei pressi della Baita della Croce, sul monte Avaro. Attivate le squadre del soccorso alpino della Valle Brembana, un elicottero del 118 giunto da Sondrio, oltre ai carabinieri di Zogno.
A cura di Simone Gorla
2 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente in montagna in Valle Brembana, dove un escursionista di 56 anni è stato soccorso in condizioni gravissime dopo che è precipitato in un dirupo nei pressi della Baita della Croce, sul monte Avaro, a 1.800 metri di quota. La caduta si è verificata attorno alle 12.15 di oggi, domenica 5 gennaio, nel territorio di Cusio.

Incidente in montagna: grave un escursionista di 56 anni

L'uomo ferito, un 56enne, si trovava assieme a un compagno di escursione, che ha subito tentato di soccorrerlo. Anche il secondo escursionista, nel tentativo di assistere il primo, è caduto per qualche metro ed è rimasto bloccato, senza però riportare ferite. È stato proprio quest'ultimo a chiamare il 112 per dare l'allarme. Immediatamente è scattato l'allarme e sono state attivate le squadre del soccorso alpino della Valle Brembana, un elicottero del 118 giunto da Sondrio, oltre ai carabinieri di Zogno e del comando provinciale di Bergamo. Il ferito è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Sondalo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views