Bergamo, 46enne accoltella due anziani: “Volevo uccidere perché sono un fallito”

Update: È stato arrestato l'autore della duplice aggressione avvenuta nel Bergamasco giovedì. Si tratta di V.L, 46enne di Villa al Serio (Bergamo). L'uomo, che ha confessato nella notte tra venerdì e sabato, aveva in mente un piano folle: voleva uccidersi o uccidere qualcuno perché si sentiva un fallito. Scartata l'ipotesi del suicidio ha provato a uccidere due anziani a Villa di Serio e ad Alzano Lombardo, fortunatamente senza riuscirvi. Nelle sue intenzioni era pronto a colprie anche una donna nella città alta di Bergamo, strangolandola, ma ha desistito per la presenza di altre persone.
È scattata la paura nel Bergamasco per due diversi episodi di violenza che hanno visto vittime gli anziani. I due casi giovedì, uno in mattinata, all'esterno di un bar di Villa di Serio, e il secondo intorno alle 18 nel parco Montecchio, ad Alzano Lombardo. Nel primo caso la vittima dell'aggressione è stato un uomo di 82 anni: l'anziano si trovava all'esterno di un bar nel centro del paese quando è stato avvicinato da uno sconosciuto, che lo ha colpito all'addome con una coltellata.
Bergamo, due anziani accoltellati in poche ore: forse un solo aggressore
Stessa dinamica nel pomeriggio, a pochi chilometri di distanza. Questa volta a essere raggiunto da una coltellata, in questo caso alla schiena, è stato un uomo di 85 anni, che in sella alla sua bicicletta stava percorrendo il sottopasso del parco Montecchio. Fortunatamente, in entrambi i casi le vittime non sarebbero in pericolo di vita. Resta però fitto il mistero di chi abbia aggredito i due anziani, e del movente per il quale ha agito. Non sono stati segnalati infatti contestuali furti o rapine. I carabinieri indagano sui due diversi episodi, che potrebbero anche non essere slegati tra loro: è in piedi infatti l'ipotesi che possa trattarsi di un solo aggressore, che ha colpito due volte nello stesso giorno, prendendo di mira sempre persone in età avanzata.