video suggerito
video suggerito

Bergamo, consigliere regionale ha un infarto in palestra: salvato dal defibrillatore

Mario Barboni, consigliere della Regione Lombardia per il PD, ha accusato un malore mentre era in palestra a Zandobbio (Bergamo): provvidenziale è stato l’utilizzo del defibrillatore. Adesso il 58enne è ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.
A cura di Valerio Papadia
21 CONDIVISIONI
Il consigliere regionale Mario Barboni
Il consigliere regionale Mario Barboni

È stato, con ogni probabilità, l'immediato utilizzo del defibrillatore a salvare la vita di Mario Barboni, consigliere regionale in Lombardia per il Partito Democratico. Barboni, 58 anni, si trovava in una palestra di Zandobbio, nella provincia di Bergamo, quando è stato colto da un infarto. Subito, il personale del centro sportivo si è prodigato per prestare i primi soccorsi al consigliere regionale, mediante l'utilizzo di un defibrillatore di cui la palestra era dotato. Sul posto è poi giunta un'ambulanza del 118, che ha trasportato il 58enne all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Nel nosocomio bergamasco Barboni è arrivato in condizioni di salute gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Anzi, come fanno sapere dall'ufficio stampa dell'ospedale Giovanni XXIII "le condizioni del consigliere regionale restano stabili. I medici che lo hanno in cura non si aspettano novità significative per le prossime 24 ore".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views