6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Befana 2015: a Lecco scenderà dal cielo in paracadute

Martedì 6 gennaio a Lecco la Befana scenderà dal cielo con un paracadute, dispensando poi dolciumi e vin brulè. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Lecco e in collaborazione con l’associazione nazionale paracadutisti d’Italia.
A cura di Federica Gullace
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il 6 gennaio 2015 la Befana scenderà dai cieli di Lecco nel pomeriggio, con tanto di paracadute. Ad attendere il suo arrivo, come ogni anno, migliaia di cittadini, con il consueto concerto e aperitivo in piazza XX settembre. Tornano così, anche quest'anno, i popolari festeggiamenti nel centro cittadino di Lecco per il giorno dell’Epifania, grazie al lavoro di Lecchese turismo manifestazioni e con il patrocinio del Comune di Lecco.

Il programma

L’evento avrà inizio a partire dalle ore 11 in Piazza XX Settembre, con il concerto del Corpo musicale Giuseppe Verdi, e l’aperitivo alle ore 12. A seguire, intorno alle ore 13, uno spettacolo musicale allieterà i cittadini, in attesa del momento più emozionante della giornata, la discesa dal cielo della Befana, che quest’anno, grazie alla sezione di Lecco dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia, si paracaduterà in piazza Garibaldi, per poi raggiungere piazza XX Settembre dispensando dolci di ogni tipo e vin brulè, assieme al corteo che l’accompagnerà. Arnaldo Tavola, presidente dei paracadutisti di Lecco, si è detto entusiasta: "Non si tratta di un’iniziativa inedita, ma la realizziamo a Lecco con molto piacere per la prima volta. La nostra associazione d’arma svolge attività agonistica, partecipando ed organizzando competizioni, come il campionato italiano di precisione in atterraggio, svoltosi quest’estate al centro sportivo Al Bione, ma anche corsi, aperti a tutti coloro i quali vogliono provare l’ebbrezza del volo in paracadute". Una sensazione che quest'anno toccherà anche alla Befana lecchese.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views