video suggerito
video suggerito

Banditi fanno esplodere un bancomat nella notte a Gaggiano: danni alla banca e alle auto vicine

Una banda di malviventi ha fatto esplodere nella notte il bancomat della filiale Bpm in via Carroccio a Gaggiano, nel Milanese. Distrutta la banca, danneggiate anche alcune auto parcheggiate nelle vicinanze. I banditi sono riusciti a fuggire con un bottino ancora da quantificare.
A cura di Francesco Loiacono
77 CONDIVISIONI
La banca e le auto danneggiate a Gaggiano (Foto Vigili del fuoco)
La banca e le auto danneggiate a Gaggiano (Foto Vigili del fuoco)

Una doppia esplosione ha svegliato questa notte i cittadini di Gaggiano, in provincia di Milano. La filiale della Banca popolare di Milano (Bpm) di via Carroccio è stata infatti presa di mira da alcuni banditi, che hanno fatto saltare in aria lo sportello bancomat nel tentativo, a quanto pare riuscito, di rubare i contanti in esso contenuti.

Distrutta la banca, danneggiate le auto parcheggiate

Due sarebbero stati i boati uditi dai residenti, che non appena resisi conto della situazione hanno chiamato le forze dell'ordine. Quando sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e i carabinieri della stazione di Rosate, si sono trovati di fronte una scena di distruzione: la filiale è stata devastata dalle esplosioni, mentre sono rimaste danneggiate in maniera più o meno grave anche diverse automobili che erano parcheggiate in via Carroccio, proprio di fronte alla banca assaltata dai malviventi.

Ancora da quantificare il bottino

Per fortuna, unica consolazione, nessuno sarebbe rimasto ferito. Adesso i militari dell'Arma dovranno cercare di individuare gli autori del colpo: si ipotizza che si tratti di malviventi specializzati in questo tipo di furti, dal momento che reperire e maneggiare gli esplosivi non è cosa da tutti. Probabile che qualche telecamera possa aver ripreso la scena: la speranza è che non sia rimasta danneggiata dall'esplosione. Non ancora quantificato il bottino che è stato portato via dai criminali.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views