Bambina di 12 anni investita da un tram a Milano: le amputano un piede

Grave incidente questa mattina in via Duprè, a Milano. Una bambina di 12 anni è stata investita da un tram, che le ha schiacciato un piede. L'episodio poco prima delle 8 all'angolo con via Mac Mahon. Le condizioni della bimba sono gravi: la piccola è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda, dove i medici hanno dovuto amputarle il piede. Sotto choc anche il conducente del tram, un uomo di 35 anni, soccorso da un'altra ambulanza del 118.
Per le operazioni di soccorso è stato necessario un lungo intervento da parte dei vigili del fuoco del comando centrale di via Messina: solo dopo circa un'ora dall'incidente la bambina è stata liberata dal mezzo e trasportata in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani del comando di via Beccaria, che hanno effettuato i rilievi e gestito il traffico: il tratto di strada è stato infatti chiuso e i tram della linea 12 deviano tra via Mac Mahon/via Artieri e piazza Diocleziano. Sulla tratta interrotta è stato attivato un collegamento bus sostitutivo.
Secondo quanto ricostruito finora, pare che la bambina stesse attraversando l'incrocio tra via Duprè e via Mac Mahon al di fuori delle strisce pedonali. Non si sarebbe accorta dell'arrivo del tram, che procedeva a velocità ridotta. L'autista è riuscito a frenare nello spazio di pochi metri, tre o quattro, ma non è stato sufficiente a evitare il tragico impatto.