308 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Babbo Natale cercasi a Cremona: 1500 euro per nove giorni di lavoro, pioggia di curriculum

Un’agenzia di eventi e comunicazione, la Kimbe, cerca un Babbo Natale per un centro commerciale alle porte di Cremona. Il compenso: oltre 1500 euro netti per nove giorni di lavoro. Tanti i curriculum ricevuti, ma c’è ancora tempo per inviare la propria candidatura. Ecco come fare e i requisiti per gli aspiranti Santa Claus.
A cura di Francesco Loiacono
308 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre millecinquecento euro netti per nove giorni di lavoro. Con un regolare contratto. Fantascienza? A quanto pare no. Li guadagnerà la persona che verrà scelta per essere il "Babbo Natale" del centro commerciale Cremona 2 di Gadesco Pieve Delmona, vicino Cremona. Per indossare i panni di Santa Claus, con tanto di barba e baffoni bianchi, il prescelto sarà adeguatamente ricompensato. Ma non sarà facile: sono infatti già oltre 200 i curriculum ricevuti dall'agenzia di eventi e comunicazione che si occupa della selezione per conto del centro commerciale, la Kimbe. L'amministratore delegato dell'azienda, Sergio Ravanelli, contattato telefonicamente da Fanpage.it spiega: "Abbiamo ideato già quattro anni fa questa selezione, che unisce il fascino di Babbo Natale alla necessità di trovare un lavoro".

L'iniziativa è stata ovunque un successo

Ovunque è stata fatta si è trattato di un successo: "In un centro commerciale di Roma l'abbiamo proposto due anni fa, e da allora continuiamo a utilizzare sempre lo stesso Babbo Natale". Quali caratteristiche deve avere l'aspirante Santa Claus cremonese? Deve essere un uomo over 50, con caratteristiche comportamentali e fisiche adeguate all'importante ruolo che andrà a ricoprire. Tanti i nonni e gli anziani che hanno presentato il proprio curriculum, ma la crisi ha spinto anche chi non possiede questi requisiti a provarci: "Purtroppo abbiamo dovuto dire di no a tanti giovani, anche trentenni, che attirati dal compenso ci hanno inviato il loro curriculum".

C'è ancora tempo per presentare la propria candidatura

Chi invece possiede le doti indicate può ancora provarci. Il curriculum va inviato via mail all'indirizzo babbonatale.cremonadue@kimbe.it, in alternativa si può telefonare al numero 340.4558599. Le candidature resteranno aperte fino al 23 novembre. Poi, domenica 26 novembre, nel centro commerciale si svolgerà il casting per scegliere Babbo Natale: si tratterà di un vero e proprio evento con la partecipazione del pubblico, soprattutto bambini. Gli aspiranti Babbo Natale saliranno su un palco e dovranno dimostrare al pubblico e alla giuria di essere all'altezza dell'importante ruolo. Chi vincerà prenderà servizio a partire dall'8 dicembre: nove i giorni lavorativi (8-9-10, 15-16-17 e 22-23-24 dicembre), per circa sette ore. Compenso netto: 1.530 euro. Di questi tempi, il Babbo Natale si farebbe da solo un gran bel regalo.

308 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views