322 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Autostrada A8, camion contromano nei pressi di Buguggiate lungo la corsia di emergenza

Attimi di terrore questa mattina per gli automobilisti che stavano percorrendo l’Autostrada A8 nei pressi di Buguggiate in provincia di Varese quando hanno visto un camion procedere contromano: il mezzo pesante viaggiava nella corsia preferenziale con le quattro frecce accese in direzione della cittadina lombarda. Immediatamente è scattato l’allarme.
A cura di Redazione Milano
322 CONDIVISIONI
Immagine

Ha percorso per diversi chilometri un tratto dell'autostrada A8 in direzione Varese contromano, rischiando di provocare un incidente mortale. È accaduto questa mattina poco prima delle 10 nei pressi di Buguggiate: gli automobilisti che in quel momento si trovavano su quel tratto dell'autostrada A8 hanno assistito allarmati alla scena di un camion che ha percorso il tratto finale dell’autostrada A8, tra Buguggiate e la via Gasparotto in direzione Varese, contromano. Il mezzo pesante si trovava sulla corsia di emergenza con le quattro frecce accese e stava viaggiando in direzione contraria. Come spiegato da VareseNews sono stati in molti a segnalare quanto stesse accadendo in quel momento. Per fortuna nonostante l'incauto gesto non si sono stati feriti.

Contromano in Autostrada: il precedente meno di un mese fa a Voghera

Lo scorso 17 giugno lungo l'Autostrada A21 Torino-Brescia, un automobilista ha percorso un tratto contromano per recuperare il portafogli perso poco prima. A bordo della propria auto, accompagnato dalle due figlie di 20 e 25, il 46enne cittadino bulgaro ha percorso circa sei chilometri in direzione contraria al confine tra la Lombardia e il Piemonte: dopo essersi fermato a una stazione di servizio all'altezza di Voghera, in provincia di Pavia, ha effettuato un'inversione di marcia ed è tornato indietro per recuperare il suo borsellino. L'auto contromano è subito stata segnalata da diversi automobilisti alla polizia stradale che è intervenuta immediatamente e lo ha fermato ritirandogli la patente e fermando per tre mesi l'automobile. L'uomo ha poi ritrovato il borsellino che pensava di aver perso in auto.

322 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views