Autostrada A1, tir perde un trattore che finisce sull’altra corsia: auto distrutte, 4 feriti

Spettacolare incidente stradale – fortunatamente senza feriti gravi – nella notte tra domenica e lunedì sul tratto dell'Autostrada A1 compreso tra la barriera di Milano Sud Melegnano e la Tangenziale esterna est di Milano. Attorno all'una di notte, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, un camion che viaggiava verso Milano ha perso il suo carico: un trattore agricolo. Il mezzo è finito nella carreggiata opposta, ed è stato colpito in pieno da diverse auto e un furgone.
Nessuno tra i quattro feriti è grave: chiusa l'autostrada
Sul posto sono intervenuti diversi mezzi del 118 e dei vigili del fuoco. I pompieri hanno chiuso l'autostrada in entrambi i sensi per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei tanti mezzi rimasti coinvolti nell'incidente. Le tre ambulanze e l'automedica intervenute hanno soccorso i feriti: si tratta di quattro persone, tutti uomini dai 34 agli 80 anni d'età. Fortunatamente nessuno di loro ha subito gravi conseguenze: sono stati medicati e poi trasportati negli ospedali di Melegnano e Rozzano in codice verde e giallo. Nessuno è in pericolo di vita.
Ancora da chiarire le cause dell'incidente
Le cause dell'incidente sono ancora da chiarire. Gli agenti della Polizia stradale hanno effettuato i rilievi per cercare di capire se il conducente del tir sia rimasto vittima di un colpo di sonno o di un malore improvviso, o se il mezzo pesante sia stato urtato da qualche altro veicolo, con la conseguente sbandata che ha provocato la perdita del carico.