Autobus pieno di studenti si scontra contro un camion a Ozzero (Milano): 26 feriti

È di 26 feriti accertati, al momento, il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina a Ozzero, periferia sud di Milano. A scontrarsi, per cause ancora da accertare, sono stati un autobus pieno di studenti in gita e un camion. L'incidente è avvenuto attorno alle 10.20 sulla strada Statale 494 Vigevanese. Sul posto massiccio lo spiegamento di mezzi di soccorso. Sono presenti veicoli dei vigili del fuoco provenienti dal comando di via Messina a Milano e da Ozzero, oltre a diversi mezzi del 118: sette ambulanze, un'automedica e anche l'elisoccorso.
Tra i feriti molti ragazzi tra i 14 e i 17 anni: nessuno è grave
I feriti hanno per lo più tra i 14 e i 17 anni. Coinvolte anche due donne di 37 e 41 anni e due persone di 38 e 60 anni. Non si conoscono ancora con precisione le loro condizioni dei feriti, anche se nessuno sarebbe in gravi condizioni. Le operazioni del 118, come comunica la sala operativa dell'Azienda regionale di emergenza urgenza, sono ancora in corso e il numero e le condizioni dei feriti potrebbe subire variazioni.
I ragazzi andavano al funerale di Izabella, la 16enne morta a Parona
Secondo quanto riportato dal quotidiano "La Repubblica", sul bus si trovavano venti studenti e quattro docenti della superiore Fondazione Rocalli di Vigevano, che stavano andando ad assistere ai funerali della 16enne Izabella, la ragazza morta mentre cercava di scendere da un treno in corsa a Parona.