5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Autobus di linea in fiamme a Sedriano: autista e passeggeri riescono a mettersi in salvo

Un incendio ha completamente distrutto un autobus di linea della società Movibus. Il rogo è divampato questa mattina a Sedriano, in provincia di Milano. Fortunatamente l’autista e i passeggeri sono riusciti a mettersi in salvo: non risultano feriti né intossicati. I vigili del fuoco hanno spento il rogo, le cui cause sono ancora da accertare.
A cura di Francesco Loiacono
5 CONDIVISIONI
L'autobus in fiamme (Foto di Milena Consiglio dal gruppo Facebook Sei di Sedriano se..)
L'autobus in fiamme (Foto di Milena Consiglio dal gruppo Facebook Sei di Sedriano se..)

Paura nella mattinata di oggi, lunedì 1 aprile, per un autista di bus e alcuni passeggeri. Un incendio ha completamente distrutto un autobus di linea a Sedriano, in provincia di Milano. Il rogo, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è divampato attorno alle 7.20 in via Galileo Galilei. In poco tempo le fiamme hanno completamente avvolto il mezzo della società Movibus, devastandolo. Fortunatamente autista e passeggeri, una decina circa quelli presenti a bordo, erano riusciti a scendere in tempo dall'autobus mettendosi in salvo: non risultano feriti né intossicati, anche se per precauzione l'Areu ha inviato un'ambulanza in codice verde che non ha dovuto comunque effettuare alcun intervento.

Sono stati alcuni automobilisti a dare l'allarme

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano che hanno spento il rogo. Le fiamme, stando alle prime sommarie informazioni, sarebbero partite dalla parte posteriore del mezzo, dove si trova il motore, per cause ancora da accertare. Sarebbero stati alcuni automobilisti a dare l'allarme: quando l'autista ha visto del fumo nero provenire dal vano motore ha accostato facendo scendere tutti i passeggeri e mettendosi in salvo a sua volta. Ci sono alcuni precedenti che riguardano la società Movibus: nel 2015 in particolare tra giugno e ottobre erano andati a fuoco tre diversi autobus della società: si sarebbe però trattato di una casualità, come dichiarato dalla stessa azienda.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views