Auto si scontra con una moto a Bovisio Masciago: 44enne in coma, gravi cinque ragazzi

Grave incidente stradale ieri sera a Bovisio Masciago, in provincia di Monza e Brianza. Poco dopo le 21, come riporta l'Azienda regionale di emergenza urgenza, un'auto e una moto si sono scontrate sulla strada statale 527. Ancora da accertare le cause dell'incidente: sembra comunque che l'auto, una Fiat Seicento, abbia svoltato verso un distributore di benzina senza accorgersi che, sulla corsia opposta, stesse arrivando la motocicletta.
Sei in totale le persone coinvolte nello schianto: un 44enne e sua figlia 19enne, che erano a bordo della moto, e quattro ragazzi dai 21 ai 15 anni, che si trovavano a bordo dell'auto. Tutti sono rimasti feriti seriamente, ma le conseguenze più gravi le ha riportate il 44enne, che è ricoverato in coma all'ospedale San Gerardo di Monza. La figlia ha invece riportato alcune fratture: si trova al Niguarda, ma non è in pericolo di vita.
Gravi anche le ferite riportate dagli occupanti della vettura:, tre ragazze – due di 15 e una di 21 anni – e un ragazzo 19enne. Sono stati trasportati in diversi ospedali della zona, a Garbagnate e Desio. Nessuno di loro è in pericolo di vita, anche se preoccupano le condizioni di una delle 15enni. Ingente lo spiegamento di mezzi del 188 sul luogo dell'incidente: sono intervenute sette tra ambulanze e automedica, oltre a un elicottero che è servito per il trasporto in ospedale del 44enne. Sul posto anche i carabinieri di Desio e i vigili del fuoco di Monza, impegnati nei rilievi e nella messa in sicurezza del tratto di strada in cui è avvenuto l'incidente.