Auto si ribalta al casello di Melegnano sulla A1 e invade l’altra corsia: un morto e 4 feriti

Un morto e quattro feriti è il bilancio di un grave incidente avvenuto nella serata di ieri sull'autostrada A1 al casello di Melegnano, a sud di Milano. Attorno alle 18.20, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, un'auto si è ribaltata per cause da accertare, invadendo la corsia opposta dove il traffico era intenso. La vettura ha colpito altre auto. Il conducente della vettura che si è ribaltata, un uomo di 47 anni, è stato soccorso in gravissime condizioni e trasportato all'ospedale di Melegnano, dove purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo.
Altre quattro persone, che si trovavano nelle altre vetture colpite, sono state soccorse in codice giallo e trasportate in diversi ospedali della zona. Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso del 118 – sono state inviate cinque ambulanze e un'automedica – sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia stradale. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza del tratto di strada hanno causato una lunga coda di automobili, anche in considerazione che a quell'ora il traffico verso la città era già intenso per via del rientro dal weekend.
Non si sa ancora con precisione perché il conducente dell'auto che si è ribaltata abbia perso il controllo del mezzo: l'ipotesi più probabile è che sia stato colpito da un malore.