Auto precipitata nel canale a Truccazzano, recuperato il corpo del bimbo di 7 anni

Due giorni dopo il gravissimo incidente avvenuto domenica sera a Truccazzano, vicino Milano, si spengono definitivamente le speranze di recuperare in vita l'ultimo disperso. Il corpo del bambino di 7 anni che si trovava in auto assieme ai genitori e a un altro uomo è stato infatti recuperato dai sommozzatori nella giornata odierna. Il cadavere del piccolo, di nazionalità ecuadoriana come le altre vittime dell'incidente, si trovava nelle acque del canale Muzza vicino al ponte Aldo Moro, nel comune milanese di Paullo.
L'auto è stata trasportata per chilometri dalla corrente
I vigili del fuoco e i sommozzatori hanno lavorato alacremente per cercare di individuare i corpi degli occupanti dell'auto. Secondo quanto è stato ricostruito anche grazie alle testimonianze di alcuni amici e connazionali dei quattro, la famiglia e il conducente dell'auto – tutti residenti a Pioltello, vicino Milano – avevano passato la giornata di domenica sulle rive del fiume Adda per un pic-nic. Al ritorno, attorno alle 20.30, sulla strada provinciale Rivoltana l'auto dei quattro è uscita di strada per cause ancora da accertare, finendo nelle acque del canale Muzza. La forte corrente ha trasportato la vettura per oltre un chilometro, rendendo estremamente difficile la sua localizzazione.
Ieri erano stati recuperati i corpi di altre due vittime
Il corpo della prima vittima, un 37enne papà del bambino recuperato oggi, era stato recuperato solo 4 ore dopo il terribile schianto. I corpi della moglie dell'uomo e del conducente dell'auto erano invece stati recuperati nella giornata di ieri. Le speranze di ritrovare in vita il bambino di 7 anni, ultimo disperso, erano naturalmente molto flebili. I soccorritori hanno però continuato a sperare fino all'individuazione del cadavere del piccolo, che rende pesantissimo il bilancio dell'incidente.