San Donato Milanese, autista di un bus appicca un incendio sul mezzo pubblico pieno di studenti
Paura questa mattina a San Donato Milanese, vicino Milano, sulla strada provinciale Paullese. Poco prima di mezzogiorno un autobus di linea pieno di studenti ha preso fuoco: ad appiccare l'incendio sarebbe stato il conducente del bus, poi fermato dai carabinieri. Ignoti al momento i motivi del gesto così come non è ancora chiara la dinamica: stando a quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza non ci sarebbero feriti gravi e solo un ragazzo di 13 anni avrebbe fatto ricorso alle cure mediche.
In tilt il traffico sulla Paullese
L'episodio è avvenuto attorno alle 11.50 mentre l'autobus si trovava tra San Donato Milanese e Peschiera Borromeo. Sul posto l'Areu ha inviato numerosi mezzi di soccorso: undici ambulanze, quattro automediche e un elicottero. Sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese e i vigili del fuoco del comando provinciale di via Messina a Milano. Stando a quanto ricostruito al momento l'autista del bus avrebbe cosparso del liquido infiammabile sul mezzo e avrebbe poi appiccato l'incendio: nel frattempo però tutte le persone a bordo del mezzo pubblico erano riuscite a scendere e mettersi in salvo. L'incendio ha mandato in tilt il traffico: si segnalano code sulla provinciale 415 a partire da San Donato.
Il conducente del bus interrogato dai carabinieri
Il conducente dell'autobus sarebbe un cittadino di origini senegalesi. Non è chiaro se sia stato lui stesso a far scendere i ragazzi dal bus prima di cospargere il mezzo di benzina e appiccare il rogo. L'uomo è al momento sottoposto a interrogatorio da parte dei carabinieri.