Attraversano col rosso e vengono urtati da un tram: tre feriti in piazza Duca d’Aosta a Milano
Tre persone sono rimaste ferite questa mattina a Milano, dopo essere state urtate da un tram. L'incidente, come riporta l'Azienda regionale emergenza, è avvenuto poco dopo le 11.30 in piazza Duca d'Aosta, davanti alla stazione Centrale. Secondo le prime informazioni i tre – una ragazzina di 13 anni, una donna di 30 e un uomo di 60 – hanno attraversato sulle strisce pedonali, ma passando con il semaforo rosso. Sarebbero quindi stati urtati da un tram della linea 5, che fortunatamente era appena ripartito e procedeva dunque a bassa velocità.
I tre sono finiti a terra sull'asfalto, ma nessuno è stato investito: per questo, fortunatamente, nessuno di loro ha riportato gravi conseguenze. Solo le condizioni della ragazzina destano qualche preoccupazione: la giovane è stata accompagnata in codice giallo all'ospedale Fatebenefratelli. La 30enne e il 60enne, invece, sono stati trasportati in codice verde al pronto soccorso dello stesso ospedale. Sul posto, oltre a tre mezzi del 118 – due ambulanze e un'automedica, che erano arrivate in codice rosso perché si temeva che i feriti fossero in condizioni più serie – sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, che hanno ricostruito la dinamica dell'incidente.
Il precedente: la ballerina della Scala urtata dal tram
Sempre in piazza Duca d'Aosta c'è un precedente: nell'aprile dello scorso anno una ballerina del Teatro alla Scala, Antonina Chapkina, era rimasta ferita gravemente dopo essere stata urtata da un tram, sempre della linea 5. Si scoprì in seguito che la ballerina era distratta perché stava usando il cellulare.