72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Attraversa il passaggio a livello con la bici: donna travolta e uccisa da un treno a Monza

Tragico incidente ferroviario ieri a Monza. Una donna di 74 anni è stata travolta e uccisa da un treno mentre attraversava un passaggio a livello in sella alla sua bici. Stando a quanto ricostruito la donna sarebbe passata con la sbarra abbassata. Il marito, che era assieme alla 74enne, è rimasto ferito in modo lieve nell’episodio.
A cura di Redazione Milano
72 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Una donna di 74 anni è stata travolta e uccisa da un treno a Monza. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 luglio, all'altezza del passaggio a livello che si trova in via Osculati, vicino alla stazione di Monza. L'esatta dinamica dell'incidente deve ancora essere accertata dalle indagini della polizia ferroviaria di Monza, anche se stando a quanto riportato da Rfi (Rete ferroviaria italiana), che gestisce le infrastrutture, la donna avrebbe attraversato il passaggio a livello quando le barriere erano ormai chiuse. La 74enne probabilmente ha creduto di riuscire a oltrepassare i binari prima dell'arrivo del treno, ma è stata travolta da un convoglio della linea Monza-Lecco. Sul posto, oltre alla Polfer, sono intervenuti i vigili del fuoco e un'ambulanza e un'automedica del 118. Purtroppo però per la 74enne non c'era ormai più niente da fare: è morta sul colpo. Assieme alla 74enne c'era anche il marito, un uomo di 78 anni: anche lui è rimasto ferito nell'episodio, anche se ha riportato solo lesioni lievi ed è stato trasportato in codice verde all'ospedale San Gerardo di Monza.

La circolazione dei treni è stata sospesa per due ore

La tragedia si è verificata attorno alle 16 e ha avuto pesanti ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria. Il traffico sulla linea Monza-Lecco via Molteno è rimasto sospeso per un paio d'ore tra Villasanta e Monza, tratta nella quale sono entrati in funzione autobus sostitutivi. La circolazione è ripresa solo attorno alle 18.15: nel frattempo due treni regionali sono stati cancellati mentre dieci convigli sono stati limitati nel percorso. In una nota Rfi ha ricordato che "il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura di queste. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto".

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views