video suggerito
video suggerito

Assago, botte tra animalisti e spettatori davanti al circo

Domenica pomeriggio ad Assago, vicino Milano, un 44enne ha preso a schiaffi un’animalista di 25 anni. La ragazza stava protestando davanti alla biglietteria contro la presenza di animali all’interno di uno spettacolo circense. L’uomo è stato denunciato.
A cura di Francesco Loiacono
21 CONDIVISIONI
http://youmedia.fanpage.it/manage/video/VMucROSwkCTtURfv

 

Immagine

Urla, insulti e schiaffi in faccia. Doveva essere un pomeriggio di divertimento, ma lo spettacolo del circo Orfei in programma domenica pomeriggio ad Assago, alle porte di Milano, è stato invece segnato dalle tensioni. Il motivo è stata la protesta, davanti al tendone dove si esibivano artisti e animali, dell'associazione per i diritti degli animali di Rozzano. Un presidio pacifico, durante il quale i manifestanti hanno urlato slogan, esposto striscioni e distribuito volantini davanti alla biglietteria per dissuadere gli spettatori dall'assistere agli show, che vedono come protagonisti anche animali. Secondo quanto racconta il Corriere, però, pare che uno degli spettatori, che si stava recando ad assistere allo spettacolo con la figlia, non abbia preso bene la protesta. L'uomo, un 44enne, dopo che a sua figlia è stato consegnato un volantino si è innervosito. Ne è nato un battibecco con un'animalista, al termine del quale il 44enne ha schiaffeggiato la ragazza.

Insulti e schiaffi davanti al circo

La vittima è Sara Pinello, 25 anni, attivista dell’Associazione per i diritti degli animali di Rozzano, che ha denunciato l'uomo ai carabinieri presenti sul posto. Il 44enne è stato identificato, e dovrà rispondere adesso dell'accusa di lesioni personali, mentre la ragazza è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo. Non è la prima volta che gli animalisti di Rozzano intervengono contro un circo che utilizza animali nei suoi spettacoli. Il precedente più vicino risale allo scorso novembre, quando alcune associazioni riuscirono a far sospendere gli show del circo di Barcellona, che utilizzava nei suoi numeri tigri e leoni nonostante fossero vietati dal regolamento comunale della cittadina.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views