34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestato per spaccio a Ranica: in uno stabile scoperta una serra con 28 piante di marijuana

La polizia di Stato nella mattinata di venerdì 13 settembre ha arrestato un uomo di 34 anni accusato di spacciare stupefacenti nella zona di Ranica, in provincia di Bergamo. Dopo alcuni appostamenti le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nello stabile dove il pusher si trovava in compagnia di altri due soggetti: all’interno dell’edificio sono stati rivenuti diversi quantitativi di droga di diverso tipo.
A cura di Luca Giovannoni
34 CONDIVISIONI
La droga rinvenuta in uno stabile a Ranica
La droga rinvenuta in uno stabile a Ranica

Da qualche tempo era sorvegliato dagli agenti della polizia di Stato, l'uomo di 34 anni che è stato arrestato nella mattinata di venerdì 13 settembre a Ranica, in provincia di Bergamo, con l'accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli erano scattati dopo diverse segnalazioni da parte dei cittadini, insospettiti da insoliti movimenti nei paraggi di uno stabile nella zona: tramite appostamenti le forze dell'ordine hanno accertato la presenza di una serra all'interno dello stabile, dove oltre all'uomo accusato di spaccio, c'erano anche altre persone. Una volta usciti dall'edificio i tre uomini sono stati perquisiti dai poliziotti: i due "ospiti" del 34enne sono stati trovati in possesso rispettivamente di 16,7 grammi di marijuana e mezzo grammo di cocaina, una detenzione illegale di stupefacenti che costerà a entrambi una sanzione amministrativa.

Arrestato a Ranica per spaccio: era in possesso di diversi tipi di droga

Dopo aver fatto irruzione nello stabile poi la polizia di Stato ha rinvenuto in totale 233 grammi di marijuana, 6,53 grammi di cocaina, 3 francobolli di droga sintetica «LSD», 116 semi di canapa per la coltivazione della marijuana e 494 grammi di sostanza vegetale derivata dalle 28 piantine di marijuana rinvenute. Proprio per questi quantitativi, il 34enne è stato messo in manette con l'accusa di spaccio di stupefacenti. Oltre a quanto già riportato, nello stabile sono state trovate anche due lampade alogene, un tubo termosaldato, un condizionatore e altro materiale per la coltivazione e la vendita, come il bilancino di precisione per smerciare droga al dettaglio.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views