video suggerito
video suggerito

Arrestato il rapinatore “sprint”: due colpi in pochi minuti (VIDEO)

Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver compiuto due rapine in pochi minuti. L’uomo residente a Carugo (Como), è evaso dai domiciliari e in sella a una moto e armato con una pistola ha rapinato un bar e una sala slot del Comasco. Poi è tornato a casa, ma è stato individuato e seguito dai carabinieri.
A cura di Francesco Loiacono
53 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Doveva scontare agli arresti domiciliari una condanna per tre rapine commesse nel 2005. Ma un uomo di 40 anni, originario della Calabria e residente a Carugo, in provincia di Como, lo scorso sabato ha pensato bene di concedersi una breve "passeggiata" nel corso della quale ha compiuto due rapine in pochi minuti. In sella a una motocicletta e con una pistola Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa, è entrato prima in un bar di Carimate e poi in una sala slot di Mariano Comense, minacciando i titolari e i clienti e facendosi consegnare l'incasso. La trasferta, che gli aveva fruttato circa 2.500 euro, è finita però con l'arresto da parte dei carabinieri della compagnia di Seregno.

Il rapinatore "sprint" è stato tradito proprio dalla sua velocità. Dopo aver compiuto le due rapine, documentate dai video delle telecamere di sorveglianza dei due esercizi commerciali e denunciate subito dai titolari ai carabinieri, è infatti passato ad alta velocità sulla sua moto davanti a una pattuglia dei carabinieri di Giussano, impegnati nella normale attività di controllo. I militari, che erano stati informati delle rapine dal comando di Cantù, hanno iniziato allora seguire in maniera discreta l'uomo fino a quando il 40enne, ritenendosi al sicuro, non è rientrato nella sua abitazione. L'uomo ha parcheggiato la moto e ha poi lasciato la pistola e il casco nel salotto del vicino. A quel punto è scattato il blitz dei carabinieri, che hanno arrestato il 40enne e hanno sequestrato i soldi e la pistola. Il vicino di casa del rapinatore, un 38enne incensurato, è stato denunciato per favoreggiamento.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views