video suggerito
video suggerito

Arese shopping center: apre il centro commerciale più grande d’Italia con Primark e Kfc

Aprirà in primavera l’Arese shopping center, il più grande centro commerciale d’Italia che sta sorgendo sull’area dell’ex fabbrica dell’Alfa Romeo. Tra i marchi che saranno presenti il colosso dell’abbigliamento Primark e forse anche la catena di fast food Kfc. Un sogno per gli amanti dei brand internazionali, che sperano anche nello sbarco a Milano di Starbucks.
A cura di Francesco Loiacono
14.389 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sarà in primavera, a fine aprile o a inizio maggio secondo indiscrezioni, l'inaugurazione ufficiale dell'Arese shopping center, il più grande centro commerciale d'Italia che sorgerà sull'area occupata prima dallo storico stabilimento dell'Alfa Romeo. Una struttura di circa 120mila metri quadrati coperti, nella quale fervono i lavori per rispettare le tabelle di marcia nonostante gli intoppi – qualche mese fa scoppiò un incendio nel cantiere – e garantire al popolo dello shopping una meta mai vista prima.

Negozi di Arese shopping center: Primark e forse Kfc

All'interno dello shopping center, infatti, apriranno catene finora mai presenti in Italia o poco diffuse. Ad esempio Primark, marchio di abbigliamento low-cost irlandese che è un vero e proprio colosso all'estero. Ma anche, cambiando settore, il re del pollo fritto Kfc. La catena di fast-food statunitense, infatti, secondo indiscrezioni avrebbe deciso di aprire proprio qui il suo terzo punto vendita italiano. Il nome del Kentucky fried chicken si andrebbe così ad aggiungere a quello di altri 24 ristoranti che completeranno gli spazi commerciali dell'Arese shopping center: si parla in tutto di 230 negozi, che comprenderanno sia marchi low-cost sia del mercato del lusso. Per gli esterofili, Kfc sarebbe la ciliegina sulla torta di un anno che, secondo indiscrezioni pubblicate nel 2015, dovrebbe vedere anche la prossima apertura di Starbucks a Milano.

L'Arese shopping center è di proprietà del gruppo Finiper ed è stato progettato da un team di architetti tra cui Michele De Lucchi, finito al centro delle cronache negli ultimi giorni per il suo rapporto con il commissario unico di Expo (e candidato alle primarie di centrosinistra a Milano) Giuseppe Sala. La struttura garantirà a regime circa un migliaio di posti di lavoro: la sua posizione strategica promette di attirare persone sia dalla Lombardia sia dalla vicina Svizzera.

Curriculum per lavorare in Arese shopping center

Dopo una lunga fase di recruiting, Arese shopping center ha informato sul suo sito internet, ringraziando coloro che hanno inviato la loro candidatura, checomunichiamo che la fase di preselezione è terminata. "I curriculum che perverranno da ora in poi – si legge – non saranno presi in considerazione". Attualmente ci sono i colloqui conoscitivi. Tuttavia, avverte la direzione del centro commerciale, "nel caso fosse ritenuto opportuno la raccolta di candidature sarà riaperta più avanti".

14.389 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views