141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arcore, uomo investito e ucciso da un treno a un passaggio a livello. Ritardi lungo la Lecco-Milano

Un uomo di 40 anni è stato investito e ucciso da un treno questa mattina ad Arcore, nei pressi di un passaggio a livello. Sul posto carabinieri e autorità giudiziaria per i rilievi del caso: non è ancora chiaro se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente. Ripercussioni sul traffico ferroviario lungo la linea Lecco-Milano.
A cura di Redazione Milano
141 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno nei pressi del passaggio a livello di Arcore, in via Achille Grandi poco prima delle 7 di questa mattina. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 con un'ambulanza e un'auto medica ma per l'uomo non c'era ormai più nulla da fare, troppi gravi le ferite riportate nell'impatto. I paramedici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul luogo dell'incidente sono giunti poco dopo anche i carabinieri e gli uomini della polizia ferroviaria oltre che i vigili del fuoco per cercare di ricostruire quanto accaduto e chiarire la dinamica del tragico incidente. I  militari sono infatti alla ricerca di testimoni che possano fornire indizi utili a capire se si sia trattato di un gesto volontario o meno: per questo sarà utile anche la visione delle eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Ritardi fino a 60 minuti per i treni della linea Lecco-Milano

Intanto per permettere i soccorsi e i rilievi del caso la circolazione ferroviaria sulla linea è stata interrotta per diverso tempo e i treni hanno accumulato ritardi fino a 120 minuti. A comunicarlo è stata la stessa azienda Trenord che sul proprio sito web ha scritto: "A causa dell'investimento di una persona, avvenuto tra le stazioni di Arcore e Carnate-Usmate, e il conseguente intervento da parte delle Autorità competenti, la circolazione avviene al momento solo su uno dei due binari della linea, in senso alternato tra Carnate Usmate e Arcore". L'azienda che gestisce la rete ferroviaria ha fatto sapere che i ritardi possono raggiungere anche i 60 minuti in alcuni casi, per questo consiglia che i clienti che devono percorrere la linea Lecco-Milano in entrambe le direzioni possono utilizzare i treni della relazione S7 via Molteno, senza pagare alcuna maggiorazione al titolo di viaggio. In alternativa, come consigliato da Trenord per chi proviene da Lecco, è possibile utilizzare i treni per Bergamo e successivamente i treni della linea Bergamo-Milano via Pioltello. Numerose le linee interessate: S7 Tirano-Sondrio-Lecco-Milano, S12 Bergamo-Carnate-Milano ed S39 Bergamo-Carnate-Milano.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views