242 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aprica, bambino di 9 anni investito dall’auto del padre: ricoverato in gravi condizioni

Un bambino di 9 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Manzoni di Lecco dopo essere stato investito dall’auto del padre: il piccolo si trovava in vacanza con la famiglia ad Aprica quando è rimasto vittima del grave incidente sul quale indagano i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica.
A cura di Chiara Ammendola
242 CONDIVISIONI
Immagine

È ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Manzoni di Lecco il bambino di 9 anni che questo pomeriggio poco dopo le 18 è stato investito dall'auto del padre ad Aprica, in provincia di Sondrio. Il piccolo è stato soccorso immediatamente dai paramedici del 118 ma le sue condizioni restano gravi: avrebbe riportato lesioni serie e un grave politrauma. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della stazione locale che hanno effettuato i rilievi e cercato di ricostruire quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione il bambino era a bordo dell'auto in compagnia del padre, quando quest'ultimo ha parcheggiato la vettura in via Roma ed è sceso per fare una commissione in un negozio vicino. Il bambino è rimasto in auto ad attenderlo.

I carabinieri indagano per ricostruire la dinamica dell'incidente

A questo punto la ricostruzione diventa un'ipotesi: probabilmente l'uomo ha dimenticato di inserire il freno a mano o il bimbo ha toccato qualcosa e la vettura si è messa in moto. Il bambino potrebbe aver tentato di uscire dall'auto in movimento rimanendo vittima di un investimento o di un forte colpo che lo ha poi spinto sull'asfalto lasciando che l'auto lo travolgesse. I sanitari intervenuti sul posto hanno prestato le prime cure al bambino e lo hanno poi lo trasportato in elisoccorso all'ospedale di Lecco dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata.

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views