video suggerito
video suggerito

Apre “Olio a crudo”, il nuovo locale milanese di Gino Sorbillo in zona Tortona

In via Savona, angolo via Montevideo, apre il terzo locale milanese del maestro della pizza napoletana Gino Sorbillo: “Olio a crudo”. Tra le particolarità la possibilità di poter condire con olio extravergine di diverse qualità le pizze appena sfornate e la presenza nel menù di piatti di pasta.
A cura di F.L.
74 CONDIVISIONI
Immagine

L'insegna e il locale ci sono già. Tutto è quasi pronto per l'apertura ufficiale del nuovo locale milanese di Gino Sorbillo, maestro della pizza napoletana. Dopo "Lievito madre" e la pizza fritta di "Zia Esterina", aprirà domenica 20 novembre il nuovo locale "Olio a crudo", in zona Tortona. Il nome racconta già la principale peculiarità del locale: ci sarà infatti la possibilità per tutti i consumatori di aggiungere l'olio extravergine di oliva a crudo, scegliendolo tra diverse varietà (anche spray) sulla pizza appena sfornata.

Ma la seconda novità farà molto felici tutti i buongustai: lo stesso olio servirà infatti per condire anche i piatti di pasta che verranno preparati dal locale, che dunque non sarà "solo" una pizzeria. Inalterata, rispetto agli altri locali di Sorbillo, l'incessante ricerca delle migliori materie prime, dalle farine biologiche e macinate a pietra (del mulino Caputo) agli ingredienti per i topping delle pizze. Un filo rosso che accompagna Sorbillo dalla storica pizzeria di via dei Tribunali a Napoli. Il nuovo locale milanese ha sede in via Savona, ad angolo con via Montevideo: segno distintivo dell'arredamento è il ferro di cavallo. Un po' di scaramanzia e di "napoletanità" che non guasta mai, specie se la fortuna poi uno se la conquista sul campo con la qualità del suo lavoro.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views