47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apecar tamponato da un furgone a Lentate sul Seveso: morto un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Giovanni Varenna, è morto per le conseguenze di un violento tamponamento. L’incidente ieri pomeriggio a Lentate sul Seveso, in provincia di Monza e Brianza. La vittima si trovava su un apecar che è stato tamponato violentemente da un furgone guidato da un uomo di 65 anni. Il conducente dell’apecar è stato estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale, dove purtroppo è deceduto per gravi emorragie interne.
A cura di Francesco Loiacono
47 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 45 anni, Giovanni Varenna, è morto per le conseguenze di un violento tamponamento. L'episodio, riportato dal "Corriere della sera", è avvenuto ieri pomeriggio a Lentate sul Seveso, in provincia di Monza e Brianza. La vittima si trovava al volante di un apecar, un mezzo a tre ruote: in via Meda il motoveicolo è stato tamponato violentemente da un furgone guidato da un uomo di 65 anni. L'impatto è stato molto violento: a causa dell'alta velocità del furgone entrambi i mezzi sono finiti fuori strada, terminando in un campo.

Il conducente dell'apecar è stato operato d'urgenza in ospedale, ma è morto poco dopo

Dopo l'incidente l'apecar, per via anche della carrozzeria più leggera, si è ribaltato più volte sul campo e si è accartocciato, imprigionando all'interno il 45enne. L'uomo è stato estratto dalla lamiere dai vigili del fuoco e successivamente trasportato d'urgenza all'ospedale di Desio. Le sue condizioni sono apparse subito critiche: i medici lo hanno operato d'urgenza cercando di ridurre una serie di gravi emorragie interne, ma l'intervento si è rivelato inutile.

Negativo all'alcoltest il conducente del furgone

La vittima era un operaio di un'azienda specializzata in vini e abitava nella frazione Paina di Giussano con i genitori. Era originario di Novedrate,  paese del Comasco da cui proviene anche il conducente del furgone, che è stato il primo a soccorrere l'uomo. Il 65enne è stato sottoposto all'alcoltest, risultato però negativo. Sembra che l'incidente sia stato dunque provocato da una distrazione, i cui effetti sono stati ingigantiti dall'alta velocità del furgone. I rilievi sono stati eseguiti da carabinieri e agenti della polizia locale intervenuti.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views