Anziano scippato con la tecnica del bacio: una ladra gli porta via il Rolex da ottomila euro
Credeva forse di aver semplicemente attirato le attenzioni di una giovane ragazza un po' troppo esuberante. Ma un anziano 78enne milanese ha in realtà scoperto di essere stato truffato con la cosiddetta tecnica del bacio. Un raggiro che gli è costato caro: ottomila euro, valore dell'orologio di marca Rolex che aveva al polso prima di incontrare la ragazza e che non si è più ritrovato una volta tornato a casa.
L'episodio risale al pomeriggio di mercoledì in via Bergognone a Milano, in zona Tortona. Attorno all'ora di pranzo, verso le 13, l'anziano stava passeggiando assieme al suo cane quando è stato avvicinato dalla ragazza. La giovane lo ha fermato con la scusa della richiesta di alcune informazioni stradali. L'anziano le ha risposto e la ragazza ha finto di allontanarsi. Poi però è tornata indietro e ha chiesto all'uomo di baciarla. L'anziano si è rifiutato, ma a quel punto la ragazza, secondo il racconto dell'uomo alla polizia, gli si è avvinghiata attorno cercando in tutti i modi di strappargli l'agognato bacio. Ciò che in realtà voleva strappargli davvero era però, a quanto pare, il costoso orologio che l'anziano portava al polso. Ci è riuscita: dopo ha finto di allontanarsi.
Soltanto quando l'anziano è rientrato in casa si è accorto dello scippo: a quel punto ha avvertito la polizia raccontando agli agenti quanto accaduto e facendo partire le indagini, ancora in corso.