Anziano di 70 anni accoltellato al volto dopo una lite: choc ad Abbiategrasso

Choc ad Abbiategrasso, vicino Milano, teatro in mattinata di una violenta aggressione. Un uomo di 70 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato accoltellato al volto. L'episodio, riportato dalla testata "Milanotoday", è avvenuto poco prima delle 11 in corso San Pietro, nel pieno centro della cittadina. Gli aggressori sono due: si tratterebbe di due uomini che sono fuggiti subito dopo aver accoltellato il 70enne e sono adesso ricercati dai carabinieri.
L'uomo è stato accoltellato al culmine di una lite da due persone, poi fuggite
Secondo quanto ricostruito finora, il 70enne avrebbe litigato con i suoi due aggressori, che al culmine della lite hanno tirato fuori i coltelli, passando dalle parole ai fatti. Ad assistere alla scena diversi passanti, che hanno chiamato i soccorsi e le forze dell'ordine. L'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto, all'altezza del civico 44, due ambulanze: il 70enne è stato medicato sul posto e poi trasferito in codice giallo all'ospedale di Magenta. L'uomo non è fortunatamente in pericolo di vita, anche se le sue condizioni sono gravi.
Il 70enne ha detto di non conoscere i suoi aggressori
La vittima dell'aggressione è già nota alla giustizia per alcuni precedenti. Ai carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, che indagano sul caso, ha riferito di non conoscere i suoi aggressori. Una circostanza ora al vaglio dei militari, che potranno contare sulle testimonianze dei presenti e su eventuali telecamere di sorveglianza presenti nella zona dell'aggressione per individuare i colpevoli e assicurarli alla giustizia.