video suggerito
video suggerito

Anziana trovata morta in casa a Treviglio, l’autopsia: Maria Antonia è morta strangolata

Maria Antonia Lanzeni, l’84enne trovata morta in casa a Treviglio, provincia di Bergamo, è stata strangolata: questo è quanto emerso oggi dall’autopsia eseguita sul cadavere all’ospedale di Bergamo.
A cura di Enrico Tata
45 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Arrivano i risultati dell'autopsia eseguita sul corpo di Maria Antonia Lanzeni, l'84enne trovata morta in casa a Treviglio, provincia di Bergamo, lo scorso martedì. L'anziana è stata strangolata: questo è quanto emerso oggi dall'esame eseguito all'ospedale di Bergamo su disposizione della procura. Il marito, ricoverato in ospedale perché aveva tentato il suicidio, è indagato con l'accusa di omicidio volontario. L'uomo, trovato dai carabinieri, in fin di vita accanto al corpo della moglie ha subito confessato di aver ucciso la donna, ma si trovava in stato fortemente confusionale. Soccorso dai sanitari del 118, il pensionato è stato portato in gravissime condizioni all'ospedale di Treviglio, dove ancora si trova ricoverato.

Ad un primo esame non erano stati riscontrati segni di violenza sul corpo

I familiari della coppia non hanno creduto subito all'ipotesi dell'omicidio-suicidio. Per loro l'ipotesi più probabile era che la donna fosse morta a causa di un malore improvviso e che poi il marito avesse tentato di togliersi la vita a causa del troppo dolore. Tra l'altro, le prime analisi sul corpo della donna non avevano riscontrato segni di violenza. L'autopsia si è rivelata decisiva per stabilire le cause della morte: si tratta di un caso di omicidio e Maria Antonia è morta dopo essere stata strangolata, probabilmente dal marito. Le indagini sul caso, comunque, continuano, anche se la posizione dell'anziano coniuge della signora si fa sempre più complicata

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views