Anziana trovata morta in casa a Lecco: sul corpo ferite da arma da taglio, ipotesi omicidio
È avvolta dal mistero la tragica fine di Maria Adeodata Losa, una donna di 87 anni trovata morta nella sua abitazione in provincia di Lecco, nella frazione montana di Sogno di Torre de' Busi. Sul corpo dell'anziana sono state trovate due profonde ferite da arma da taglio al torace e sotto la mascella. Elementi che potrebbero far pensare a una morte violenta, forse un omicidio, anche se gli inquirenti ancora non si sbilanciano.

Il ritrovamento del cadavere risale a sabato mattina: a rinvenire il corpo i soccorritori, allertati da una parente della donna preoccupata perché non aveva più notizie dell'anziana da un paio di giorni. La vittima viveva con la sorella maggiore, una 96enne costretta a letto: lì la donna è stata trovata dai soccorsi, forse ignara di quanto avvenuto alla sorella. La 96enne è stata ricoverata in ospedale per accertamenti e per ricevere le cure necessarie alla sua condizione.
Intanto si indaga per cercare di capire cosa sia avvenuto all'87enne. L'inchiesta è affidata al sostituto procuratore Paolo Del Grosso: si attende l'esito dell'autopsia, che potrebbe avvalorare o meno l'ipotesi dell'omicidio. Altri elementi però sono al vaglio degli inquirenti: ad esempio il fatto che nell'abitazione siano stati trovati i rubinetti del gas aperto. Elementi – non ancora confermati – che potrebbero invece far propendere verso l'ipotesi di un tentativo di omicidio-suicidio. Solo nei prossimi giorni, probabilmente, si potrà sapere di più sulla sorte dell'anziana vittima.