26 CONDIVISIONI

Anziana trovata morta annegata in un pozzo del giardino di casa: la tragedia a Quistello

Un’anziana di 80 anni è stata trovata morta annegata in un pozzo nel giardino di casa sua a Quistello, in provincia di Mantova. A scoprire il cadavere sono stati i vigili del fuoco, chiamati da una vicina di casa preoccupata perché non vedeva l’anziana da troppo tempo. L’ipotesi più plausibile è che l’80enne sia caduta accidentalmente nel pozzo.
A cura di Francesco Loiacono
26 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragedia a Quistello, piccolo paese in provincia di Mantova. Una donna di 80 anni, Anna Bisi, è stata trovata morta annegata in un pozzo che si trova nel giardino della sua casa. Il tragico ritrovamento risale al tardo pomeriggio di giovedì: ad allertare i vigili del fuoco e le forze dell'ordine sarebbe stata una vicina di casa, preoccupata perché per tutta la giornata di mercoledì non aveva incontrato l'amica, con la quale si vedeva tutti i giorni.

L'ipotesi più probabile è quella di un tragico incidente

I pompieri, allertati giovedì mattina, hanno scandagliato per tutta la giornata l'abitazione e il giardino. Poi, nel pozzo, hanno visto galleggiare un paio di ciabatte, macabro indizio su quanto poteva essere accaduto. Il cadavere dell'anziana è stato in effetti recuperato all'interno del pozzo: chiara la causa della morte, l'annegamento, mentre c'è qualche dubbio in più sulla dinamica dell'accaduto. Pochi, in effetti: la vittima viveva da sola in casa e si era sentita con la sorella martedì. Poi, da mercoledì, di lei si erano perse le tracce: l'ipotesi più probabile, secondo alcuni quotidiani locali, è che la donna sia rimasta vittima di un tragico incidente domestico, cadendo nel pozzo dopo essersi sporta troppa durante qualche faccenda. Resta, tra le piste investigative, anche quella di un gesto volontario: l'anziana potrebbe essersi suicidata anche se non ci sarebbero elementi a sostegno di questa ipotesi. Sulla vicenda in ogni caso proseguono le indagini delle forze dell'ordine.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views