video suggerito
video suggerito

Anziana uccisa al parco Litta di Milano: sgozzata mentre portava fuori il cane

Un’anziana, la 67enne Marilena N., è morta questa mattina nel parco di Villa Litta, alla periferia nord di Milano. La donna è stata trovata agonizzante da un passante: il corpo presentava una grossa ferita al collo. Secondo la polizia la donna sarebbe stata sgozzata mentre portava fuori il cane.
A cura di Francesco Loiacono
436 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il luogo dove è stata trovato il corpo della 67enne (Foto Giampaolo Mannu)
Il luogo dove è stata trovato il corpo della 67enne (Foto Giampaolo Mannu)

Brutale omicidio a Milano: una donna di 67 anni, Marilena N., è morta questa mattina all'interno del parco di Villa Litta, area verde che si trova nel quartiere di Affori, alla periferia nord del capoluogo lombardo. Il corpo della donna presentava una profonda ferita all'altezza del collo: secondo l'ipotesi su cui indaga la polizia, la donna sarebbe stata sgozzata mentre stava portando fuori il proprio cane, trovato vicino alla vittima. Per le indagini, oltre alla squadra mobile, sul posto sono intervenuti anche i poliziotti della scientifica, che hanno analizzato la zona del ritrovamento del corpo alla ricerca di eventuali indizi utili a risolvere il caso.

La vittima non aveva documenti

Il corpo dell'anziana è stato scoperto da un passante poco dopo le 7 del mattino, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza. Sul posto sono state inviate un'ambulanza e un'automedica: il personale medico ha provato a rianimare la donna, che era ancora viva ma agonizzante, ma non è riuscito a salvarla. La vittima, che non aveva con sé documenti, è stata identificata poco dopo: si tratta di una cittadina italiana che viveva nella stessa zona dove è stata trovata agonizzante, in via Novaro, a poche centinaia di metri dal parco. Una vicina di casa ha descritto a Fanpage.it la vittima come una brava donna, tranquilla, che viveva con la figlia. L'abbigliamento della donna potrebbe fornire elementi utili agli investigatori della squadra mobile: la 67enne indossava dei leggings neri, una minigonna grigia, un cappotto e, secondo le prime informazioni, anche una parrucca. Non è escluso che in punto di morte l'anziana possa aver riferito ai soccorritori qualche elemento utile per aiutare gli investigatori a risolvere il caso: utili in questo senso potranno essere anche le immagini di una telecamera di sicurezza che si trova nella zona in cui è stato scoperto il corpo.

La zona del ritrovamento del cadavere

436 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views