1.295 CONDIVISIONI
News sul Papa a Milano
25 Marzo 2017
16:10

Anziana non può incontrare Papa Francesco per motivi di salute: il Pontefice le telefona

Questa mattina mentre si trovava alle “Case bianche” di Milano Papa Francesco ha telefonato a un’anziana che non è riuscita a incontrarlo per motivi di salute: “Signora Adele buongiorno, come si sente?”, ha detto il Papa al telefono. Solo uno dei tanti gesti verso “gli ultimi” che hanno reso Bergoglio tanto amato da milioni di fedeli.
A cura di Francesco Loiacono
1.295 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
News sul Papa a Milano

È il capo della Chiesa, una figura autorevole alla quale guardano con devozione milioni di fedeli. Ma Papa Francesco è anche l'emblema di un'umanità rara, fatta di piccole attenzioni verso gli ultimi, le persone più indifese, la gente semplice. Che, non a caso, anche a Milano ha accolto papa Bergoglio come "uno di loro". Nella visita pastorale ancora in corso a Milano e Monza abbondano gli esempi di queste accortezze: dalla scelta dei luoghi da visitare ad alcuni gesti del Pontefice.

Uno di questi è stata una telefonata che il Papa ha fatto alla signora Adele. Si tratta di un'anziana di 81 anni che questa mattina avrebbe dovuto partecipare all'incontro con il Santo Padre, ma poi non è potuta esserci per motivi di salute. Come riportato dall'emittente Tv2000, quando il Papa Francesco ga fatto visita alla famiglia Oneta alle "case bianche", palazzoni popolari che sono stati la prima tappa del viaggio del Pontefice, Papa Francesco ha telefonato alla signora Adele chiedendole del suo stato di salute: "Signora Adele- ha detto il Papa parlando al telefono nel video pubblicato da Tv2000- buongiorno, come si sente ? Bisogna offrire gli acciacchi e i dolori al Signore. Un abbraccio".

1.295 CONDIVISIONI
46 contenuti su questa storia
Il comico Giacomo a Papa Francesco:
Il comico Giacomo a Papa Francesco: "Hai trasformato un milione e mezzo di milanesi in terroni"
Papa Francesco a Milano: la sua prima, storica, visita è costata oltre 3 milioni di euro
Papa Francesco a Milano: la sua prima, storica, visita è costata oltre 3 milioni di euro
Il Papa saluta Milano e pronuncia un famoso detto milanese
Il Papa saluta Milano e pronuncia un famoso detto milanese
21.253 di Attualita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni